Correzione doppio mentoIl trattamento con acido desossicolico per un profilo più definito
Il doppio mento è un inestetismo molto frequente che può riguardare non soltanto le persone in sovrappeso ma anche pazienti normopeso.
L’accumulo adiposo in questa regione anatomica spesso dona al volto un aspetto pesante che non rende giustizia ai lineamenti del viso: il volto appare infatti non solo appesantito ma spesso anche invecchiato.
Un tempo, l’unica soluzione al doppio mento era la liposuzione del collo per aspirare il grasso in eccesso accumulato in questa regione. Oggi invece abbiamo un’arma in più da usare, adatta soprattutto a chi preferisce evitare un intervento chirurgico: si tratta del il trattamento a base di acido desossicolico.
Come funzionano le infiltrazioni di acido desossicolico
L’innovativo trattamento farmacologico a base di acido desossicolico è una vera e propria rivoluzione che elimina in modo definitivo il deposito di grasso nella zona sotto-mentoniera. Questa molecola è una vera “chirurgia in siringa” che sostituisce il bisturi e agisce con un’azione di lipomodellamento del doppio mento.
Il trattamento si esegue con delle infiltrazioni di prodotto nell’area interessata e, nell’immediato, provoca un gonfiore moderato che si risolve nel giro di qualche giorno per poi iniziare a dare i suoi effetti lipolitici.
Non tutti i pazienti possono avere dei benefici con questa procedura, quindi è fondamentale un’accurata visita pre-trattamento prima di sottoporsi alle infiltrazioni.