Filler ai glutei e lipofillingDue tecniche per una perfetta definizione del lato B
I glutei sono la parte del corpo alla quale l’universo femminile dedica tante attenzioni e cure. Un lato B turgido e sodo rimane il sogno di molte donne e purtroppo non sempre l’esercizio fisico può aiutarle a coronarlo.
Il filler ai glutei nasce proprio per questo: è una tecnica innovativa che consente di aumentare il volume dei glutei e renderli tonici e scolpiti. La tecnica garantisce risultati davvero sorprendenti e naturali.
Un’altra tecnica alternativa è il lipofilling, che consente di usare lo stesso grasso corporeo della paziente per aumentare il volume dei glutei. Questa tecnica vanta numerosi vantaggi, primo fra tutti l’utilizzo di grasso proprio che elimina le complicazioni legate all’impiego di protesi.
Filler glutei con acido ialuronico: come funziona
Con l’età, la mancanza di esercizio fisico e la dieta eccessiva, i glutei possono perdere la loro tonicità e assumere un aspetto piatto.
Rimpolpare i glutei con l’acido ialuronico è la soluzione ideale per restituire a questa zona un aspetto gradevole e scolpito. L’acido ialuronico è una sostanza molto usata in Medicina estetica e già prodotta nel nostro organismo: in questo modo è possibile garantire un’elevata biocompatibilità e uno scarso rischio di complicazioni.
Il trattamento prevede delle iniezioni nella zona del gluteo in anestesia locale e in regime di day hospital.
Lipofilling: come si svolge
Il trattamento di lipofilling prevede l’impiego di piccolissime cannule con cui viene prelevato il tessuto adiposo da aree dove questo è presente in maggiore quantità (addome, fianchi, cosce, ecc.).
Dopo opportuno trattamento, il grasso viene re-iniettato con micro-cannule nelle aree del gluteo da riempire. Anche in questo caso, si tratta di un’operazione in day hospital che non lascia cicatrici evidenti.
Risultati finali: cosa aspettarsi
Sia il filler ai glutei sia il lipofilling conducono a risultati finali più che soddisfacenti. Grazie a queste tecniche di rimodellamento i glutei rifatti appariranno più turgidi e sodi.
Durata filler ai glutei
La durata del trattamento a base di acido ialuronico è in genere limitata a un periodo variabile dai 12 ai 24 mesi, dopodiché è possibile ripetere l’intervento
Durata lipofilling
Per quanto riguarda il lipofilling lo svantaggio più grande della tecnica risiede nella possibilità che una percentuale del grasso iniettato nei glutei (circa il 30%) venga riassorbito dal corpo