Lifting delle coscePer eliminare la pelle in eccesso dopo una perdita di peso consistente
Spesso il peso rappresenta un vero problema. I chili di troppo segnati su una bilancia possono aumentare a dismisura e talvolta dopo un dimagrimento questa regione anatomica può risentire in termini di tonicità e creare un problematico danno estetico risolvibile solo con un intervento.
Il lifting delle cosce è l’intervento chirurgico ideale per risolvere questo problema, perché permette di eliminare la pelle in eccesso che parte dalla regione inguinale fino ai ¾ della area mediale della coscia stessa. Spesso questa regione talvolta è davvero molto appesantita da cute in eccesso tanto da ostacolare anche i classici movimenti di deambulazione e altrettanto spesso il problema è associato a perdite importanti di peso. Oltre queste problematiche, l’eccesso di pelle potrebbe causare altri disturbi come ad esempio infezioni sotto le pieghe della pelle in eccesso oppure odori spiacevoli.
In cosa consiste l’intervento di lifting delle cosce
Il lifting delle cosce aiuta a rendere più proporzionata e armonica la regione. Di solito insieme al lifting cosce viene associata anche una liposuzione della stessa area in modo da eliminare eventuali adiposità superflue.
Post intervento lifting cosce
- In un primo momento, vista la zona, una limitazione nei movimenti è da considerarsi normale
- La zona resterà gonfia e livida per qualche settimana
- La cicatrice dipende ovviamente dalla gravità della situazione clinica: può essere confinata solo all’inguine oppure partire dall’inguine ed estendersi all’interno della coscia (altezza ginocchio)
Risultati: cosa aspettarsi
Il risultato finale dell’intervento di lifting alle cosce si otterrà a 1 anno dall’intervento chirurgico, quando si potrà osservare un netto miglioramento dell’aspetto delle cosce.