Alto, sodo e ben proporzionato, così è come molte donne desiderano il proprio seno, uno dei principali emblemi di sensualità e femminilità.
Molte volte a causa della genetica, dell’età matura, della variazione di peso o anche in seguito a gravidanze e allattamento, il seno subisce dei cambiamenti apparendo svuotato e non più armonico come un tempo.
Oggi vogliamo dedicare questo spazio alle donne che vorrebbero perfezionarlo dopo l’allattamento al seno.
In questa fase della vita di una donna, i cambiamenti sul corpo sono molteplici e di diversa natura.
Il seno, in particolar modo, con l’allattamento è sottoposto a variazioni di volume e a uno svuotamento. Questi inestetismi possono essere fonte di grande disagio.
Per questo motivo sono sempre di più le donne che ricorrono ai ripari e decidono dunque di sottoporsi ad un intervento di mastopessi a seguito dell’allattamento, atto al modellamento e al risollevamento del seno.
Cos’è la Mastopessi
La mastopessi è un intervento di chirurgia estetica che consiste nella rimozione della pelle in eccesso al fine di ottenere un risultato effetto “lifting“. Permette di sollevare, rimodellare e rassodare il seno.
I benefici della Mastopessi
A seconda delle esigenze si possono scegliere delle procedure differenti. Se l’obiettivo è quello di recuperare il volume o ripristinare la forma è sufficiente eseguire un’operazione di sollevamento e rassodamento del seno tramite mastopessi o “lifting”. Qualora oltre a modellare il seno si desidera anche aumentarne il volume, è possibile scegliere di sottoporsi ad una mastopessi con l’aggiunta di protesi mammarie.
Oppure ancora, qualora si volesse sia rimodellare che ridurre il volume del seno, si può combinare alla mastopessi anche una mastoplastica riduttiva, in modo da avere così un seno più piccolo e più alto.
Grazie alle tecniche odierne sempre più all’avanguardia, è possibile eseguire un intervento di mastopessi anche in anestesia locale, evitando quella generale, tanto temuta per le sue conseguenze ed effetti collaterali, ma questa scelta sarà da decidere in ogni caso insieme al medico chirurgo.
Gli accorgimenti da seguire dopo un intervento di Mastopessi
Normalmente, le cicatrici sono molto sottili e risultano quasi impercettibili e nel post-operatorio bisognerà avere alcune accortezze come, ad esempio, rispettare i tempi per la ripresa delle attività sportive che sarà di circa due mesi e delle attività quotidiane, di 15 giorni.
Al fine di ottenere degli ottimi e sani risultati, è sempre importante ricordare quanto sia di fondamentale affidarsi a medici competenti.
Dove effettuare la Mastopessi
Se sei interessato ad effettuare la Mastopessi, il Chirurgo plastico Erminio Mastroluca è lieto di accoglierti nei suoi studi di Roma, Milano e Caserta per effettuare una prima visita e prepararti al meglio per l’intervento.
Puoi chiamare o scrivere su whatsapp al numero +39 3421419733 per prendere appuntamento