Chi di noi non si è mai guardato allo specchio desideroso di un profilo più armonioso, di sollevare la punta del naso senza dover più vedere quella fastidiosa “gobbetta”, ma poi al solo pensiero di doversi sottoporre a un intervento chirurgico ha rinunciato all’idea?
Non tutti lo sanno ma modellare il naso senza chirurgia è possibile: basta ricorrere al rinofiller, il trattamento di medicina estetica in grado di donare equilibrio al profilo e all’intero volto.
Come funziona il rinofiller
Il rinofiller è un trattamento non invasivo che si esegue in regime ambulatoriale. Non richiede alcun tipo di anestesia, al massimo in alcuni casi può richiedere l’applicazione di una crema anestetica nella regione interessata.
La procedura viene eseguita con infiltrazioni di acido ialuronico con le quali si vanno a colmare le irregolarità del naso al fine di raggiungere la forma desiderata. Grazie all’acido ialuronico è possibile modificare i volumi del naso e migliorarne l’aspetto generale.
Non a caso, stiamo parlando di uno dei trattamenti di medicina estetica più eseguiti al mondo sia per il raggiungimento immediato del risultato, apprezzabile già a fine seduta, sia per il costo contenuto.
Per chi è indicato
Il rinofiller è indicato per tutte le persone che intendono perfezionare l’aspetto estetico del proprio naso ma che non necessitano di un intervento chirurgico per modificarne la funzionalità, come nei casi di setto deviato e difficoltà respiratorie associate.
Nello specifico, il rinofiller è adatto per:
- Eliminare la cosiddetta “gobba”
- Correggere le porzioni laterali del naso, talvolta poco voluminose
- Sollevare la punta del naso
Quanto durano i risultati
Si parla di un trattamento non definitivo con una durata che varia dai 9 ai 12 mesi.
Il rinofiller ha effetti collaterali?
Di norma non ci sono effetti collaterali se eseguito da mani molto esperte, perché il filler che viene iniettato è a base di acido ialuronico, un composto naturale già presente nel nostro organismo.