MesoterapiaPer eliminare cellulite, adiposità localizzate e stasi venosa e linfatica
La mesoterapia, anche detto intradermoterapia distrettuale, è una procedura di Medicina estetica che prevede l’inoculazione di farmaci nel distretto intradermico tramite degli aghi sottilissimi. È molto efficace per combattere inestetismi come cellulite, stasi venosa e linfatica e adiposità localizzate.
La tecnica ha origine nella seconda metà del XX sec. grazie agli studi di Michel Pistor, medico francese che studiò a fondo i vantaggi dell’uso di alcuni farmaci tramite iniezione per via intradermica. Oggi la mesoterapia è una delle pratiche ambulatoriali più eseguite.
La mesoterapia è efficace contro molti inestetismi
Ritenzione idrica e cellulite
La mesoterapia e la cellulite rappresentano un binomio perfetto: la terapia, infatti, è molto efficace per trattare problemi di ritenzione idrica.
La cellulite è un’alterazione del tessuto dermico e ipodermico di tipo generativo che si può combattere proprio con una mesoterapia di tipo antilipodistrofica, che consente di ripristinare una corretta circolazione sanguigna.
I farmaci iniettati tramite mesoterapia agiscono sulle scorie generate dal metabolismo cellulare, attuando un drenaggio a livello del sistema circolatorio venoso e linfatico.
Accumuli adiposi
La mesoterapia è utile anche per combattere gli accumuli adiposi localizzati sulle gambe, all’altezza delle cosce e dei glutei.
Questo perché l’azione dei farmaci iniettati favorisce l’elasticità e il tono della pelle, elimina le scorie e favorisce la riduzione del tessuto adiposo in eccesso.
Come funziona il trattamento di mesoterapia
Il trattamento di mesoterapia consiste nell’inoculazione di farmaci nel distretto intradermico con aghi sottilissimi. La mesoterapia non è una tecnica dolorosa tanto che, durante il trattamento, non sono necessari anestetici locali.
Durata delle sedute di trattamento
A seconda delle condizioni di partenza della paziente è possibile valutare un piano di intervento adatto ad agire con successo sull’inestetismo.
I protocolli attuati dal dott. Erminio Mastroluca in genere sono due:
- Una seduta a settimana per 4 settimane + 2 sedute nel mese successivo
- Una seduta a settimana per 6 settimane + 2 sedute nel mese successivo
Le sedute si svolgono in ambulatorio e hanno la durata di 10 minuti circa. Possono causare lividi di piccola entità, inoltre dopo le sedute il paziente dovrà indossare delle calze elastocompressive.
Risultati finali: cosa aspettarsi
I risultati della mesoterapia sono più che soddisfacenti. Studi clinici dimostrano l’assoluta efficacia di questo trattamento che consente di eliminare i liquidi in eccesso e di agire con successo su cellulite, ritenzione idrica e adiposità localizzate.
Per non vanificare il risultato è bene assumere uno stile di vita sano, con una dieta bilanciata e attività fisica regolare.
Effetti collaterali della mesoterapia
Gli effetti collaterali della mesoterapia sono imputabili alla penetrazione del farmaco nella pelle e possono includere:
- Rottura di piccoli capillari e lividi causati dagli aghi
- Gonfiore nella zona trattata, soprattutto le prime ore dopo la seduta.
Controindicazioni della mesoterapia
La mesoterapia non è adatta a:
- Donne in gravidanza o allattamento
- Persone con malattie autoimmuni
- Persone che abbiano subito radioterapia o chemioterapia.
Testimonianze
Per curare la mia cellulite mi sono affidata al dottor Mastroluca e scelta non fu mai così azzeccata! Il risultato è stato strabiliante…finalmente mi sento a mio agio con il mio corpo!
Flavia C. – Roma
Dopo aver valutato diversi centri, ho scelto di far trattare la mia ritenzione idrica tramite mesoterapia al chirurgo plastico Erminio Mastroluca. Soddisfatta del risultato finale, continuerò a rivolgermi al dottor Mastroluca per altri interventi
Fortunata M. – Caserta
Ho deciso di trattare la mia cellulite presso lo studio del dottor Mastroluca a Roma. Sono molto contenta del risultato.
Cristina F. – Roma
Mi sono rivolta al dottor Mastroluca per risolvere la problematica delle mie adiposità localizzate e il risultato ha superato le mie aspettative. Il dottore è stato molto professionale ed attento alle mie esigenze.
Jessica C. – Milano
Depura e tonifica la pelle con la mesoterapia
Per valutare qualsiasi tua richiesta il dott. Erminio Mastroluca ti sottoporrà prima a una visita di controllo durante la quale, sulla base delle condizioni di partenza e delle aspettative, potrà suggerirti la soluzione più adatta a te.