Spesso le pazienti che desiderano migliorare il loro aspetto estetico arrivano nel mio studio con innumerevoli fotografie prese da internet e dai vari social network che evidenziano le zone del corpo che vorrebbero migliorare. Le aree più desiderate sono le labbra, il lato b e il seno.
Ognuno ha delle caratteristiche uniche
Molte volte mi viene chiesto un seno esattamente uguale a quello di un personaggio noto. Il problema reale è che spesso le pazienti non considerano il loro punto di partenza. Erroneamente si pensa che in sala operatoria noi chirurghi possiamo cambiare a nostro piacimento anche l’anatomia di base delle pazienti stesse. Spesso, ad esempio, donne con seni troppo scesi (ptosi mammaria) vorrebbero essere sottoposte a mastoplastica additiva senza sapere che talvolta una protesi non riesce a sollevare un seno ma si impone la necessità di eseguire al contempo un lifting della mammella (mastopessi). Per avere la certezza di un trattamento è sempre fondamentale la visita chirurgica.
Essere chiari
Durante la visita la chiarezza delle spiegazioni è il momento cardine per evitare false aspettative e per sottolineare che il risultato finale sarà ovviamente il frutto di determinate caratteristiche fisiche individuali. Essere chiari e sinceri durante il consulto è l’ingrediente principe per non illudere le speranze del paziente.
Far capire che ogni persona ha una propria conformazione fisica e che l’intervento verrà eseguito come un abito sartoriale aiuterà la paziente a comprendere esattamente a cosa andrà incontro e quale sarà il risultato a cui potrà aspirare.
Vuoi rimodellare il tuo seno?
Scopri tutti gli interventi di Chirurgia plasticaMASTOPLASTICA ADDITIVA

Per modificare il volume del seno con protesi che ne aumentino le dimensioni.
SCOPRI DI PIÙMASTOPESSI (LIFTING DEL SENO)

Per rimodellare la consistenza della mammella senza modificarne le dimensioni.
SCOPRI DI PIÙ